top of page
Installazione di isolamento

Fibro Service

Coibentazioni in tutta Italia

La tecnica della coibentazione consente di isolare gli ambienti attraverso materiali coibentanti variabili, per evitare scambi di calore (aspetto termico) o di vibrazioni (aspetto acustico) tra di loro. Questo comporta, per esempio, il trattenimento del calore all’interno della casa in inverno e, allo stesso modo, del fresco in estate. La coibentazione può riguardare le pareti, il soffitto, le tubazioni o l’intera casa.

Le tecniche

Esistono varie tecniche per isolare le pareti, tra cui:


Da interno: prevede panelli isolanti composti da un materiale coibentante, rivestito poi da cartongesso intonacabile e pitturabile. Non è necessario rompere nulla per installarli ed è una tecnica piuttosto economica e semplice, ideale per isolare una zona specifica o un solo locale
Più a intercapedine: il pannello viene inserito all’interno della parete in fase di costruzione, è complicata come soluzione perché dev’essere fatta durante l’avanzamento dei lavori di una nuova costruzione
A cappotto termico: in questo caso i pannelli vengono apposti sulla parete esterna del muro, impedendo al freddo di entrare d’inverno e al caldo d’estate. È il metodo migliore ma anche il più costoso. Inoltre, ha più senso se viene applicato a tutto l’edificio.


Lo staff tecnico della Fibro Service S.r.l. è in grado di affrontare, studiare e risolvere ogni problema, al fine di ridurre con un adeguato isolamento il sempre più significativo problema dei costi energetici. Una buona coibentazione termica significa infatti risparmiare denaro e tutelare, di conseguenza, l'ambiente.


Per ulteriori info circa il nostro servizio di coibentazioni, potete contattarci allo 0385.250645 o allo 0835.1972005.

bottom of page